Via Stradivari 6, 39100 Bolzano, Italy
0471 060300
0471 060333

Foto Transfer Potch #3036

KREUL – FOTO TRANSFER POTCH  apre nuove possibilità nella creazione artistica del collage su varie superfici, come ad esempio su telai, legno, ceramica, metalli, vetro, porcellana, tessuto (solo lavaggio a mano) e candele. Stampe fotografiche e copie ottenute con una stampante laser; ritagli di giornale ed immagini di riviste, possono essere trasferiti sulla superficie desiderata con “FOTO TRANSFER POTCH”  e successivamente riverniciati con la vernice coprente della stessa gamma. Se si decorano candele, si raccomanda di utilizzare vernici coprenti a base di cera. Il prodotto è a base d’acqua e diventa satinato e trasparente dopo l’asciugatura, inoltre, a finitura ultimata, il prodotto diventa impermeabile.

FOTO TRANSFER POTCH

K49-951 barattolo da 150 ml                  u.v. 6

K49-952 barattolo da 250 ml                  u.v. 6

K49-953 flacone di plastica da 750 ml    u.v. 1

Clicca qui per vedere tutti gli articoli

Accessori:

Pennello sintetico (p.es. Hobby Line BASIC punta piatta, K721-124 o set pennello per tecnica del tovagliolo, K492-24). Per applicare i POTCH e per livellare le pieghe del motivo applicato su superfici lisce e convesse (p.es. piatti in porcellana).

Home Design rullo per stencil (K722-810)

Per applicare i POTCH e per livellare le pieghe del motivo su superfici lisce e piane.

Spatola (K722-830)

Per applicare livellare le pieghe del motivo su superfici lisce e piane.

Suggerimenti:

  • la superficie deve essere chiara, asciutta e liscia.
  • per stampe fotografiche usare carta normale (non carta fotografica!).
  • stampe fotografiche con stampante a getto d’inchiostro non sono indicate, dato che non sono resistenti all’acqua.
  • per ottenere il motivo originale applicare le stampe fotografiche o i caratteri al rovescio.
  • se l’oggetto da decorare é un telaio, appoggiarlo su un libro, per dare un sostegno.
  • superfici sensibili all’acqua (come p.es. cartone) devono essere pretrattati con il POTCH, per raggiungere la resistente all’acqua. Così la superficie é protetta quando successivamente il motivo viene bagnato per poi strofinare lo strato di carta.
  • adatto per tessuti privi di appretto (solo bucato a mano).
  • dare il FOTO TRANSFER POTCH bagnato su bagnato sul motivo e sulla superficie. Lavorare rapidamente.
  • asportare eventuali residui di colla attorno al motivo con un panno. Per decorazioni su vetro o porcellana i residui di colla possono essere rimossi dopo l’asciugatura con l’asciugacapelli dopo il raffreddamento della superficie, con un detergente per vetri.
  • dopo l‘asciugatura con un asciugacapelli lasciare raffreddare la superficie, dopo di che si può inumidire lo strato di carta e iniziare a strofinare.
  • fatto questo, i motivi vengono sovraverniciati con uno strato sottile di TRANSFER POTCH o di Hobby Line lacca acrilica (p.es. lacca lucida K794-05). Questo rende i colori più brillanti ed idrorepellenti.
  • pulire gli utensili usati con dell‘acqua.

 Qui di seguito vi mostriamo come sfruttare al meglio questo prodotto KREUL per trasferire l’immagine di una foto sul legno

Stampare la foto digitale con una stampante laser. Trasferire delicatamente le sagome del motivo con una penna ad inchiostro simpatico (K818-080) o con una matita da superficie. Sulla superficie sulla quale si è deciso di applicare la foto, con un pennello distribuire il POTCH su tutta la superficie di sottofondo.

Con un pennello o un rullo da stencil applicare POTCH sulla parte stampanta. Lavora rapidamente!

Subito dopo aver applicato il POTCH sul motivo posizionarlo con la parte stampata sulla sagoma trasferita con la matita sulla superficie.

Livellare il motivo con una spatola, un righello o un rullo per stencil asciutto. Asportare i resti di colla con un panno. Asciugare per 10 minuti con un asciugacapelli. Lasciare raffreddare! In alternativa lasciare asciugare per 24 ore a temperatura ambiente.

Inumidire lo strato di carta con una spugna o con uno spruzzino, attendere qualche istante fino a quando la carta si è rammollita.

Ora strofinare la carta con le dita o con il lato ruvido della spugna. Ciò che rimane è il POTCH incorporato nell’inchiostro della stampante. Fatto questo sovraverniciare il motivo del POTCH  con della lacca acrilica. Perfino i piccoli residui di fibre di carta scompaiono dopo questa verniciatura.

Di seguito altre ispirazioni per poter utilizzare questo sorprendente prodotto KREUL TRANFER POTCH

11 gennaio 2018